Il pacchetto di primavera del semestre europeo fornisce orientamenti strategici per rafforzare la competitività e la resilienza dell'UE e per mantenere finanze pubbliche sane.
Unione europea
Il nuovo pacchetto antiriciclaggio Ue, che il 18 gennaio ha registrato l’«accordo provvisorio» tra Consiglio e Parlamento, apre scenari nuovi e davvero molto incisivi nella lotta al money launderi...
L'UE mira a porre fine al greenwashing e a fornire maggiori informazioni ai consumatori sulla durabilità dei prodotti che acquistano.
Gli IFRS16 Leasing hanno un nuovo regolamento le cui modifiche dovranno essere applicate dalle imprese al più tardi dall’inizio del primo esercizio finanziario decorrente dal 1 gennaio 2024.
Gli Stati dell'Ue hanno concordato una modifica mirata del regolamento sulla sicurezza cibernetica, adottati anche "servizi di sicurezza gestiti" per la prevenzione e il rilevamento degli incidenti d...
Il programma LIFE è stato stabilito dall’Unione europea ed è attivo ancora oggi. Tra i suoi obiettivi principali vi sono quelli che riguardano la lotta contro il degrado ambientale, ma non solo.
Il Consiglio europeo approva le conclusioni sulla politica di coesione che danno il polso sull'attuazione e delineano la via da seguire.
La Commissione pubblica il testo che orienta gli investimenti considerati sostenibili. Sulla rivista Lease l'intervista a Paolo D’Ermo, Segretario Italia del World Energy Council, che approfondisce ...
Oggi la riunione.
Il Consiglio concorda la posizione relativa all'atto sulla governance dei dati. Passo fondamentale per la trasformazione digitale, il conseguimento degli obiettivi climatici e la finanza sostenibile.
Lo slogan di quest'anno è "Sicuro e sano con la mobilità sostenibile".
26 amministratori delegati di aziende hanno firmato una dichiarazione a sostegno della trasformazione verde e digitale dell'UE.
L'UE sta lavorando per l'integrazione del sistema energetico e dell'idrogeno per un settore dell'energia più efficiente e interconnesso, per un pianeta più pulito e di un'economica più forte.
Politica Agricola Europea e fondi di finanziamento FEAGA e FEASR
I cambiamenti climatici e il degrado ambientale sono una minaccia esistenziale per l'Europa e il mondo. Per superare queste sfide, l'Europa ha bisogno di una nuova strategia di crescita che trasformi ...
Presidente del Consiglio europeo Charles Michel e il Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen hanno partecipato al G20 convocato dall'Arabia Saudita, che attualmente detiene la presid...