Assilea e La Legge di Bilancio 2022 le novità per il Leasing

Assilea ha organizzato un convegno sulla Legge di Bilancio 2022 che si terrà, in modalità online, giovedì 3 febbraio 2022 per analizzare la normativa evidenziando quanto, in essa contenuto, sia utile per il Leasing.

Assilea e La Legge di Bilancio 2022 le novità per il Leasing

È iniziato il conto alla rovescia per l'evento Assilea sulla Legge di Bilancio 2022 previsto per il 3 Febbraio in modalità online dalle 9,30 alle 13,00.

In un unico contenitore convergeranno le analisi dei protagonisti di questa fase economica congiunturale tanto complessa e peculiare per il nostro Paese.

Aprirà i lavori della mattina la dottoressa Giulia Abruzzese che, portavoce delle Politiche Fiscali di Confindustria, ci consentirà di fare un vero e proprio viaggio all’interno della Legge di Bilancio per conoscerne non soltanto le misure più rilevanti e di interesse per il tessuto produttivo italiano, ma anche e soprattutto le logiche che ne hanno governato la genesi fino alla sua definitiva approvazione, oltrechè i possibili margini di miglioramento.

A seguire, presa consapevolezza dell’orientamento del legislatore, ci faremo spiegare dal Professore Giuseppe Corasaniti in qualità di Partner dello Studio Tributario Uckmar convocato in audizione dalle Commissioni Finanze di Camera e Senato, quale sia lo spirito che anima la neo introdotta fiscalità delle persone fisiche per provare a intravedere in filigrana, in un’ottica previsionale, quali saranno i tratti salienti dell’attesa Riforma Fiscale che attende le nostre imprese nel prossimo futuro.

In tempo di PNRR, poi, non poteva mancare una netta verticalizzazione sulle misure di sostegno e rilancio degli investimenti in logica Transizione 4.0 che avrà luogo con una enfasi notevole non solo sulle novità del Fondo di Garanzia - grazie alla partecipazione del dott. Luca La Ragione in qualità di Responsabile Sviluppo Business Unit Strumenti di garanzia e agevolazioni di MCC – ma anche sui crediti d’imposta in vigore e che, ormai dal 2015, anche nelle passate vesti di maggiorazioni delle deduzioni, hanno incoronato il leasing come alternativa privilegiata dalle PMI italiane.

In chiusura, approfitteremo della pragmatica professionalità del Senior Manager Tax Umberto Iannarilli prestato al nostro evento da Ernst & Young per orientarci attraverso le straordinarie opportunità dei Bonus edilizia, prorogati dall’attuale Legge di Bilancio, per comprendere come valorizzarli attraverso la locazione finanziaria.

Il coordinamento dei lavori è affidato al Partner Tax EY Giacomo Albano che grazie alla sua consolidata esperienza nel leasing al fianco di Assilea avrà il compito di guidare i partecipanti in un questo viaggio di approfondimento.

Per maggiori informazioni  e modalità d'iscrizione consultare la pagina dell’evento.